Story

Come nasce Sophie d'Ishtar...

 

Sophie d’Ishtar e’ la reincarnazione vivente dell’antica Dea babilonese, della quale porta con rispetto e onore, il nome sacro.
Paola incontra Ishtar, un decennio or sono.
Immersa nelle letture storiche che narrano di questa imponente figura che impersonifica la madre terra, l’amore e l’erotismo, la fusione tra la persona e il personaggio avviene in maniera indissolubile, da quel momento la ragazza sognatrice e sfaccettata non sarebbe stata piu’ sola.
Dopo anni di palco come ballerina, dopo essersi calata in diversi ruoli interpretando i piu’ variopinti personaggi, ma sentendosi sempre mancante di una parte di se’, Paola aveva finalmente conosciuto il suo alterego in questa terra, la sua gemella dall’animo nobile, una creatura antica dentro al cuore, antica nella mente e nell’anima, un entita’ che percepisce la vita in un modo più maturo e consapevole.
Ed e’ cosi che dalla spuma di pagine ingiallite e racconti senza tempo, nasce Sophie d’ishtar, una virtuosa figura narrante ,che con la sua danza racconta suggestioni e sinfonie, condite da erotismo e passione.
In questi lunghi anni, oltre a esibirsi in molti clubs internazionali come performer di burlesque, portando alta la bandiera italica anche in terre straniere, dall’America all’Asia, Sophie ha collaborato con varie compagnie artistiche, in primis quella del MICCA CLUB , che l’ha consacrata grazie ad una borsa di studio donatagli ai suoi esordi, come una professionista del settore che oggi rappresenta la poliedricita’ del new burlesque in Italia.
Perche’ per Sophie il burlesque rappresenta un unione magica di femminilita’ e sperimentazione creativa, ogni visione feconda di arte puo’ essere rappresentata in un act di burlesque, perche’ questa multiforme espressione artistica, inneggia principalmente alla liberta d’espressione, senza censure e cliche’.
Non c’e una collocazione storica nel suo modo di interpretare il burlesque, ma una contaminazione di stili e culture.
Nel corso degli anni, Sophie oltre a performare , si e’ dedicata con impegno a un percorso di consapevolezza femminile, ripristino dell’amor proprio e riscoperta del proprio io donna.
Ha tenuto in giro per l’Europa vari seminari che hanno celebrato la meravigliosita’ dell’essere femmine autentiche, donne libere e viscerali, in cui le allieve hanno potuto spogliarsi da paure e pregiudizi, e mettersi finalmente a nudo davanti allo speccho piu’ feroce dei tutti, il loro giudizio.
Ed e’ cosi che nasce il corso WOMAN’S FIRE ( clicca sul link ), un percorso che regala a tutte, una possibilita’ di crescita’ individuale, un laboratorio vis a vis che puo’ essere sviluppato anche online, con delle sessioni di burlesque , teatro danza e fitness olistico .
Perche’ la miccia dell’ attrazione e’ insita in ognuno di noi, bisogna soltanto trovare la fiamma giusta che la faccia ardere.
Grazie per essere passati di qui.
Sophie.